Foto d'altri tempi

In questa nuova pagina vogliamo riproporre, con aggiunta di alcune immagini, la mostra di foto recuperate da Giampiero Buti che Borgoantico organizzò nel 2002 nell'Oratorio della Compagnia del SS. Sacramento a Calenzano Alto. La mostra, che copre un arco di tempo che va dai primi del 900 al 1950, fu realizzata grazie al patrocinio del Comune di Calenzano e al parroco Don Marco Brogi, oggi scomparso, per la disponibilità dei locali.

Si ringraziano tutti coloro che parteciparono alla realizzazione di tale progetto, in primo Giampiero Buti per l'idea, la ricerca e il recupero, per quello che è stato possibile, delle foto. Gabriele Albertini per la grafica dei manifesti e volantini, Daria Giorgini Risaliti, allora assessore alla cultura, per la presentazione dell'evento e in particolare tutti coloro che diedero la disponibilità delle immagini da esporre.

Volantino della mostra
Volantino della mostra

Foto della mostra

 

 

Molte foto sono mancanti della data e dei nomi delle persone raffigurate, in quanto non comunicati da chi le aveva concesse, pertanto saremo grati a chiunque voglia fornire informazioni in merito scrivendo al seguente indirizzo:

borgoantico@borgoantico-calenzanoalto.com

Chi volesse potrà, sempre all'idirizzo soprascritto, inviare nuove immagini che verranno aggiunte alla raccolta. (Per info 3356804787 Giampiero.)